SENTIRSI
LIBERI

CHI SIAMO

Dal 1975 generazioni di bambini e di ragazzi hanno imparato a nuotare grazie alla “Piscina Finestra”. Si tratta della prima piscina coperta di Latina ed è anche piscina estiva outdoor con vasto solarium. Dal 1990 siamo Leader nelle attività di Acquagym con corsi anche a tutta vasca. Nelle Piscine Agora i nostri clienti potranno trovare i migliori Corsi di Nuoto per adulti e bambini, tenuti da istruttori professionali e altamente qualificati.

Inoltre sono numerose le ore dedicate quotidianamente al Nuoto Libero. I corsi offerti ai nostri associati sono adatti a tutte le età da 0 a 99 anni. Acquamotricità neonatale per bambini da 0 a 3 anni, corsi di nuoto per bambini, per ragazzi o per adulti, Acquagym, Acquafit, Acquasoft e Hidrobike, ed anche lezioni private. Nelle Piscine Agora troverai questo e molto di più.

Esperienza e competenza nel settore 100%

01.

/////////////

PROGRAMMA
SETTIMANALE

02.

/////////////

di apertura
settimanali
0 ore
classi di
acquagym
0
diverse
attività
0

ATTIVITà

L’esperienza del contatto con l’acqua per piccoli da 0 a 3 anni sempre insieme ad uno dei due genitori, assistiti da personale specializzato.

I corsi di scuola nuoto per ragazzi si svolgono tutto l’anno sono riservati ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 12 anni e si svolgono con frequenza bisettimanale. I corsi sono seguiti da Istruttori brevettati. I ragazzi iscritti ai corsi vengono divisi in gruppi per capacità e se possibile per età. In ogni orario dei corsi sono previsti vari livelli in base alle diverse capacità.

Il piacere di nuotare liberamente in numerose ore della giornata e con un massimo di cinque persone per singola corsia.

L’Acquagym è una delle attività più praticate nell’ambito del Fitness acquatico. Acquagym è sinonimo di ginnastica in acqua a ritmo di musica. Divertente, intensa, completa, l’Acquagym prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi in acqua favorendo la tonificazione di tutto il corpo. Gli esercizi svolti sono specifici e studiati per sfruttare la resistenza esercitata dall’acqua.

È una variante dell’Acquagym. Ogni allenamento coinvolge tutti gli elementi del fitness, ovvero capacità aerobica, forza e resistenza muscolare, flessibilità e mobilità articolare. Ogni lezione allena in modo completo tutto il corpo sfruttando la resistenza dell’acqua. 

Adatta a chiunque, in particolare per le persone che vogliono rilassare il proprio corpo in acqua. L’obiettivo di quest’attività è il mantenimento di una buona articolarità e la ricerca di un buon tono muscolare. Questo corso è organizzato in funzione di chi vuole un approccio più leggero in acqua e desidera fare esercizi più attenti ad alcune patologie a carico del sistema muscolo scheletrico. Particolarmente indicato anche per gestanti fino al nono mese.

Un percorso completo e divertente a ritmo di musica che unisce i benifici dell’Acquagym ai notevoli risultati dell’Hidrobike. Lezione quindi divisa in due, la prima parte di Acquagym, la seconda in sella ad una Hidrobike per completare il lavoro impostato con l’Acquagym. Tonificante, bruciagrassi, particolarmente adatto a chi vuole mantenersi in forma curando l’aspetto estetico del proprio corpo.

Allenamento svolto in sella ad una bike costruita specificatamente per l’attività in acqua. Tonificante, divertente e soprattutto bruciagrassi.

La miglior attività da far fare ai bambini. Porta infatti moltissimi benefici all’organismo, influenzando positivamente anche la crescita del corpo dei più piccoli, aiutando a sviluppare correttamente ed armoniosamente l’intera muscolatura. Stimola la coordinazione dei movimenti e permette di fortificare anche i polmoni, abituati ad incamerare più ossigeno possibile, e di conseguenza a migliorare la circolazione sanguigna ed il lavoro di tutti gli organi del corpo, dal cuore ai reni. Insomma, un vero toccasana per l’organismo, basilare per quello dei più piccini, oltre che fonte di sicurezza per le vacanze estive e, perchè no, addirittura per i bagnetti nella vasca casalinga, dal momento che soprattutto i più piccoli riescono a prendere facilmente confidenza con l’acqua e ad imparare a galleggiare. Le Lezioni di acquaticità per bambini compresi tra i 3 ed i 5 anni, hanno una frequenza bisettimanale e si sviluppano in 45′ in acqua, sono impostate in particolare sullo sviluppo delle capacità motorie e della sensibilità all’acqua del bambino.

Il nuoto è uno sport che si può praticare a tutte le età. I corsi sono rivolti a chi deve ancora imparare a nuotare e a tutti quelli che vogliono perfezionarsi nei quattro stili. Un modo sano per tenersi in forma tutto l’anno! Praticare il nuoto per almeno due volte alla settimana, stimolati da un istruttore ed inseriti in un gruppo, è dimostrato avere un effetto estremamente positivo a vantaggio della nostra salute. Muscoli, cuore, polmoni, schiena, gambe, braccia … tutto il nostro corpo acquista vigore, energia, scioltezza e agilità. Il nuoto come stile di vita, per raggiungere uno stato di benessere totale, fisico e mentale. L’attività di gruppo, poi, invita a trascorre un’ora in compagnia e a coltivare nuove amicizie.

03.

/////////////

ESPLORA
LA STRUTTURA

04.

/////////////

CONTATTACI ORA